Interventi realizzati con protocollo BioGeotek®:


Protocollo BioGeotek®: per la tua casa salubre!


Il corpo umano è un organismo che lavora ad un temperature pressoché constante prossima ai 37°C. Se l’aria all’interno della stanza è bassa, aumentano gli scambi per irraggiamento e convenzione, con conseguente sensazione di freddo, viceversa se la temperatura è elevata aumentano gli scambi per evaporazione attraverso la pelle.

Il terreno rappresenta la principale fonte del gas Radon: da qui il gas fuoriesce attraverso le fessure, crepe o punti non a tenuta delle fondamenta e delle pareti contro terra, per disperdersi nell’ambiente o accumularsi negli spazi chiusi.

In fase di progetto devono essere presi accorgimenti per evitare che il suono esterno entri nell’edifico o comunque fare in modo che ne sia smorzata l’intensità e il suo propagamento tra gli ambienti interni.

Il raggiugimento del massimo benessere abitativo si ottiene anche con l’installazione di impianti come la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) e l’utilizzo di sensori inn grado di monitorare le sostanze inquinanti presenti nell’aria indoor.

La qualità dell’aria negli ambienti interni è un requisito fondamentale per il comfort e la salute degli occupanti. E’ collegata sia all’inquinamento esterno sia alle sostanze inquinanti emesse all’interno degli edifici.

E’ un requisito essenziale per poter svolgere le attività di tutti i giorni con velocità, facilità e precisione, a vantaggio del nostro benessere e anche della nostra sicurezza.